FAQ

Le domande più frequenti

QUALI SONO I PASSAGGI PER ORDINARE UN SERVIZIO DA VOI?
Prima di tutto, potrete contattarci nel modo più comodo per voi: compilando il modulo di richiesta di preventivo, lasciando un messaggio tramite la pagina dei contatti, scrivendoci un’email a info@styleit.it oppure chiamandoci direttamente al telefono (a fondo pagina o vedi pagina “CONTATTI”).
Vi ricontatteremo il prima possibile e, in base alla vostra richiesta, vi forniremo tutte le informazioni del caso.
Una volta accettata la nostra offerta, segue solitamente un incontro per definire i particolari e per firmare il contratto se il servizio lo richiede. In caso di difficoltà o per pura comodità siamo disponibili a “vederci” tramite Skype, Viber, WhatsApp.

QUAL’È IL PREZZO PR UN SERVIZIO FOTOGRAFICO O PER UN VIDEO?
Ogni lavoro ha un suo prezzo e dipende da diversi parametri, cambia in base al tipo di servizio svolto (foto, video, fotoritocco, slideshow, ecc.), al tempo necessario per svolgere il lavoro, al tipo di attrezzatura usata, al numero di operatori, alla necessità di trasferta, e altro. Per conoscere il prezzo per il vostro caso potete richiedere un preventivo personalizzato, senza nessun impegno, cliccando sul pulsante a fondo pagina.

QUANDO È MEGLIO CONTATTARVI PER FARE LE RIPRESE?
Ovviamente potete contattarci in qualsiasi momento, ma tenete conto che per alcuni servizi è sempre meglio farlo con largo anticipo come ad esempio per i matrimoni. Questo vi darà modo di essere sicuri della nostra disponibilità in tale data, e darà a noi il tempo per tutta quella parte di preparazione, come fare un sopralluogo per conoscere le location, definire un piano di lavoro, ecc.

QUANDO DOBBIAMO PAGARE?
Solitamente prendiamo un acconto per fissare la data. Questo è a garanzia della nostra disponibilità e per noi, rifiutando in quel giorno qualsiasi altro lavoro, rappresenta un piccolo risarcimento in caso di inadempimento per vostro rifiuto. Il saldo viene effettuato il giorno del servizio

QUANDO CI CONSEGNERETE IL LAVORO ULTIMATO?
Dipende dal servizio richiesto. Ad esempio, per un fotoritocco indicativamente possono bastare poche ore, fino a qualche giorno se il lavoro risulta molto complesso. Invece per un matrimonio ci può volere qualche mese per riuscire a consegnare il lavoro finito.
Ogni volta vi sapremo dare una tempistica specifica in base anche ai nostri impegni. Se avete particolare fretta potrete richiederci il servizio consegna veloce, troveremo il modo di venire incontro alle vostre esigenze dando priorità al vostro progetto.

IN QUANTI SIETE A LAVORARE AL NOSTRO PROGETTO?
Di solito ci occupiamo di un lavoro in uno o in due persone, ma abbiamo la possibilità di coinvolgere più collaboratori.

IN QUALE SUPPORTO CI VERRANNO CONSEGNATE LE FOTOGRAFIE E IL VIDEO?
Possiamo consegnarvelo in svariati modi, dal formato puramente digitale scaricando per esempio i file dall’area privata del nostro sito, alla consegna su dispositivi personalizzati come DVD e chiavette USB o alla stampa vera e propria se si tratta di foto, album, fotolibri, tele o qualsiasi altro tipo di supporto.

IN QUALE SUPPORTO CI VERRANNO CONSEGNATE LE FOTOGRAFIE E IL VIDEO?
Via web, di persona, o tramite posta. Dipende sempre dalle vostre preferenze.

SIETE DISPOSTI A SPOSTARVI NEL RESTO DELL’ITALIA E ANCHE ALL’ESTERO?
Ci fa piacere viaggiare, non abbiamo un limite geografico. Siamo disposti a venire ovunque voi siate, ma per gli spostamenti vi chiediamo un supplemento come rimborso spese per il viaggio ed eventualmente vitto e alloggio.